Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [PROBLEMA] Collegare 2 o più form
Forum - C# / VB.NET - [PROBLEMA] Collegare 2 o più form

Avatar
Rityanel (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 30/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:58
Martedì, 30/12/2008
Ragazzi, mi rivolgo a voi perché dopo ore che mi scervello e che cerco, non riesco a fare una cosa. Io ho 2 form. Adesso, vorrei che, cliccando sul pulsante per mostrare la seconda form, mi lasci il testo scritto sulla prima form anche nella form che ho appena aperto... Grazie... :)

EDIT: Vi amplio la situazione. Mi da come errore questo:

Testo quotato

L'accesso alla proprietà deve assegnare un valore alla proprietà o utilizzare quello corrente.



Come codice ho scritto questo:

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
  2.  
  3.         Form1.RichTextBox1.Text()
  4.     End Sub



La parte "Form1.RichTextBox1.Text()" me la segnala con l'errore di sopra. Adesso cosa dovrei fare? Come dovrei agire?

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:11
Martedì, 30/12/2008
Mi sembra abbastanza ovvio. Secondo te, Form1.RichTextBox1.Text() è una funzione che ti copia automaticamente il testo di una richtextbox in quello di un'altra form? Text è una PROPRIETA', ossia un valore (in questo caso di tipo stringa), che devi usare in qualche modo. Per farti capire, è come se tu scrivessi:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox1.TextChanged
  2.         "Ciao"
  3. End Sub


E' evidente che "Ciao" non può fare niente perchè è un semplice testo e nulla di più.
Tu devi assegnare il valore contenuto in Text a un'altra proprietà, ossia Form2.RichTextBox1.Text.
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Form2.RichTextBox1.Text = Form1.RichTextBox1.Text



PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:14
Martedì, 30/12/2008
Comunque ti consiglierei di studiare una guida :ot:
e finiamo qui l'OT

PM Quote
Avatar
Rityanel (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 30/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:56
Martedì, 30/12/2008
Edit. Problema risolto, grazie a tutti :)

Ultima modifica effettuata da Rityanel il 30/12/2008 alle 11:02
PM Quote